VET TELESALES ADVISOR

2019-03-09 | Sales

Il candidato avrà l’obiettivo di costruire e rinforzare le partnership con i clienti (sia potenziali, sia acquisiti) mediante la gestione delle relazioni da remoto e la televendita, con il proposito di incrementare la conversione dei clienti alle soluzioni nutrizionali di Royal Canin, di aumentare l’adesione alle attività e di ottimizzare il portfolio.

Key Responsibilities
Outbound:
o     Riattivare i clienti dormienti: gestire i piani di contatto e di follow-up. 
o    Gestire il territorio e il business: seguire il ciclo delle telefonate, supportare I clienti, raccogliere le segnalazioni, produrre report, mantenere aggiornate le informazioni sul territorio e sui clienti.
o    Sviluppare il business con gli attuali  e con nuovi clienti: creare opportunità di business, prendere ordini, raggiungere I target di Net Sales, copertura e frequenza, fare upselling.
Inbound:
o     Garantire un eccellente livello di servizio a tutti i clienti, in particolare rappresentando il punto di contatto per i clienti assegnati il collegamento con Customer Service, Supply e Amministrazione.
o    Coordinarsi con gli stakeholders interni (Supply, Amministrazione, Marketing, colleghi Sales) al fine di assicurare un efficiente flusso di comunicazione e aggiornamento.
o    Supportare i Vet Reps nell'incrementare le attività di sviluppo del business

 JOB SPECIFICATIONS/QUALIFICATIONS 

 Education & Professional Qualification
•    Diploma di maturità o studi equivalenti, gradita Laurea in economia/commercio
•    Eventuale corso di comunicazione efficace, problem solving

 Knowledge/Experience
•    Esperienza operativa in un ufficio commerciale e comprovati risultati nel Telesales
•    Buona conoscenza della lingua inglese
•    Tools/Software per la gestione di chiamate, tracciamento degli ordini e reportistica 
•    Excel avanzato, buona conoscenza di Word e Powerpoint 

  Key Supporting Competencies
•    Orientamento all’azione e ai risultati
•    Pianificazione e gestione delle priorità
•    Capacità di creare relazioni collaborative
•    Gestione dell'incertezza
•    Attenzione al cliente
•    Ascolto
•    Vendita e negoziazione
•    Eccellenza nella comunicazione e nel servizio ai clienti
•    Capacità analitiche