DEMAND PLANNER

2018-04-17 | Supply Chain

Il candidato avrà l’obiettivo di realizzare un’accurata previsione della domanda per Royal Canin Italia, utilizzando i tools e le informazioni a disposizione, al fine di guidare la realizzazione del business plan della unit e di garantire un eccellente livello di servizio ai clienti.

Key Responsibilities

•    La figura avrà un ruolo di copilot, assieme alle funzioni sales e marketing, per realizzare un’accurata pianificazione della domanda, sia per la parte di business a distribuzione diretta, sia per la parte a distribuzione indiretta, con un orizzonte temporale di 2 anni.
•    Guidare e facilitare l’allineamento con le funzioni sales e marketing, finalizzato alla realizzazione delle forecast, come parte del processo S&OP+.
•    Gestire in modo proattivo la relazione con i clienti, al fine di allinearsi sulle forecast, considerando eventi e attività chiave.
•    Coordinarsi con il Supply planner e l’Inventory planner per assicurare che i rischi relativi alla fornitura del prodotto siano minimizzati e che siano mantenuti degli ottimali livelli di stock.



 JOB SPECIFICATIONS/QUALIFICATIONS

 Education & Professional Qualification

•    Laurea in ingegneria gestionale/discipline economiche
•    Inglese fluente
•    conoscenza avanzata di Microsoft Office, in particolare Excel.


 Knowledge/Experience

•    Precedente esperienza nella gestione di processi Demand planning e Products supply
•    Conoscenza professionale del contesto commerciale locale (customer based)
•    Conoscenza di operazioni, processi e ways of working della supply chain
•    Capacità di costruire relazioni produttive e di comunicare efficacemente a vari livelli, esercitando forti capacità interpersonali e di influenzare gli altri.
•    Forti capacità analitiche
•    Capacità di condurre e facilitare in modo produttivo meeting con una varietà di funzioni e livelli aziendali.
•    Esperienza nell’utilizzo di supply chain planning tools.


  Key Supporting Competencies

•    Orientamento all’azione e ai risultati
•    Pianificazione e gestione delle priorità
•    Comprensione del contesto e dei processi di business
•    Gestione del conflitto
•    Capacità di relazione
•    Orientamento al cliente
•    Competenze analitiche
•    Conoscenze in materia commerciale, finanziaria e di lean production