UN'INCREDIBILE AVVENTURA

UN'INCREDIBILE AVVENTURA

LA BUSSOLA DELLA CULTURA IN ROYAL CANIN

Durante un’avventura, la bussola è lo strumento che determina la direzione da seguire. Nel nostro viaggio in Royal Canin, i Cinque Principi costituiscono la nostra bussola. Cats & Dogs First, Conoscenza & Rispetto, il Team prima dell’Individuo, la Nutrizione scientifica e basata sull’osservazione sono le punte della bussola che guidano i nostri passi.

SIAMO GUIDATI DAI CINQUE PRINCIPI

Qualità, Responsabilità, Reciprocità, Efficienza e Libertà: i Cinque Principi sono una parte essenziale della cultura del gruppo Mars. Sono la vera ragione del nostro successo, ci mantengono fedeli a noi stessi nei momenti di crescita e sono una guida a cui affidarsi quando si presentano delle sfide.
I Cinque Principi rendono Mars diversa dalle altre aziende e ci richiedono di pensare e agire in modo diverso rispetto ai nostri Associati, ai brand e a chiunque sia coinvolto nel nostro business.
A livello individuale, ci danno una chiara indicazione su come gestire le nostre priorità e attività lavorative. Considerandoli insieme, ci possono aiutare a comportarci in modo corretto nelle situazioni più complesse.

AMBIENTE LAVORATIVO

Attenzione alle persone, iniziative per un migliore work-life balance e un ambiente di lavoro confortevole e stimolante per i propri Associati (così sono chiamati i dipendenti) sono solo alcuni degli elementi che fanno di Royal Canin un best workplace. Royal Canin offre un ambiente giovane, informale e internazionale. Entrare a far parte della nostra azienda costituisce un’opportunità professionale esclusiva.
Diventare Associati significa avere tutto il supporto, la libertà e la responsabilità necessari per fare la differenza.


BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - Zona Roma-Abruzzo-Sardegna

2019-10-14 | Sales

La figura avrà l’obiettivo di gestire e sviluppare le vendite in accordo con gli obiettivi della strategia di Business Retail di Royal Canin all'interno dell’area di competenza. Nel canale SPT, il BDM è responsabile dell’attuazione e dell’implementazione della strategia di Royal Canin sul mercato, attraverso lo sviluppo del business dei clienti locali, utilizzando piani promozionali e strumenti di merchandising, con lo scopo di nutrire sempre più cani e gatti. Questa responsabilità richiede una buona conoscenza del settore e una forte determinazione ad una stretta collaborazione con i clienti. Lo sviluppo delle vendite è un aspetto fondamentale del lavoro e deve essere raggiunto attraverso la nutrizione di più gatti e cani; pertanto, la raccomandazione e l'esposizione dei prodotti sono fondamentali. Il BDM assicura inoltre che l'immagine del marchio sia ampiamente distribuita e presentata sul mercato, in accordo con le linee guida di attivazione/merchandising e del brand.

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER Genova - Liguria FTC

2019-08-12 | Sales

La figura avrà l’obiettivo di gestire e sviluppare le vendite in accordo con gli obiettivi della strategia di Business Retail di Royal Canin all'interno dell’area di competenza. Nel canale SPT, il BDM è responsabile dell’attuazione e dell’implementazione della strategia di Royal Canin sul mercato, attraverso lo sviluppo del business dei clienti locali, utilizzando piani promozionali e strumenti di merchandising, con lo scopo di nutrire sempre più cani e gatti. Questa responsabilità richiede una buona conoscenza del settore e una forte determinazione ad una stretta collaborazione con i clienti. Lo sviluppo delle vendite è un aspetto fondamentale del lavoro e deve essere raggiunto attraverso la nutrizione di più gatti e cani; pertanto, la raccomandazione e l'esposizione dei prodotti sono fondamentali. Il BDM assicura inoltre che l'immagine del marchio sia ampiamente distribuita e presentata sul mercato, in accordo con le linee guida di attivazione/merchandising e del brand.

Demand Planning intern

2019-07-30 | Supply Chain

Un Demand Planner ha lo scopo di gestire le previsioni di vendita a livello di azienda, canale, range e singolo prodotto, usando molteplici input quali trend di consumo, dati di vendita storici, piani marketing, attivazioni e distribuzione, storico delle spedizioni, attività della concorrenza. Il fine ultimo è quello di creare un un piano di demand più accurato possibile in modo da guidare la Supply Chain e tutta l’azienda tramite il processo di S&OP+. Il ruolo di Demand è un conduit tra i teams commerciali e tutta la supply chain, infatti l’associato si relazionerà con interlocutori di diverse funzioni (Sales, Co-pilot, Marketing e Customer Service) e avrà l’opportunità di comprendere interamente il nostro contesto di business.

MERCHANDISER - Zona Umbria (Perugia, Terni, Rieti)

2019-07-19 | Sales

La figura avrà l’obiettivo di supportare l’area manager e il sales account/concessionario di zona, ottimizzando la presenza nei punti vendita del marchio Royal Canin, garantendo la massima visibilità dei prodotti e l'efficacia degli strumenti di attivazione e fornendo rapide e accurate informazioni relative ai punti vendita. In coordinamento con il sales account/concessionario, il merchandiser è responsabile di trovare e attuare le migliori soluzioni nella negoziazione degli spazi e nella gestione degli strumenti di business.
La visita del cliente si struttura nei seguenti specifici step:
• Definizione, in accordo con il sales account/concessionario, dell’obiettivo della visita
• Check dello scaffale (verifica della compliance agli standard)
• Filling dei prodotti out of stock
• Collocamento di strumenti di visibilità (verifica della compliance agli standard)
• Negoziazione con il proprietario del petshop di strumenti quali tessere fedeltà, coupon sconto, posizione di extra visibilità
• Discussione sulle vendite di RC e dei competitor
• Se necessario, spiegazione e dimostrazione del prodotto
• Breve report al sales account/concessionario sulla visita
• Report all’area manager in merito a possibili situazioni di criticità

VET SALES ACCOUNT - Genova-Liguria

2019-06-04 | Sales

La figura costituisce il punto di riferimento Royal Canin per il veterinario, agendo da consulente dal punto di vista scientifico e commerciale.

Marketing Manager SPT Channel

2019-05-27 | Marketing

The SPT Marketing Manager leads marketing and Trade marketing team in SPT channel and is accountable of driving OGSM into Brand/Product plan (across all SPT channels) to drive and fuel healthy growth

Key Account Manager e-commerce

2019-05-07 | Sales

The position is responsible to guarantee the achievement of sales growth, all qualitative and quantitative targets with maximum profitability in the e-commerce specialized pet food customers, ensuring alignment with our European Strategy. Define and collaborate in the deployment of cross-pillar strategy, taking into account the implementation of our sales terms.

INTERNSHIP Financial shaping analyst

2019-03-21 | Finance

Una preziosa opportunità per vivere appieno la cultura unica e la passione della nostra multinazionale. Vivere un’esperienza di stage con noi significa ricevere una formazione continua “sul campo” e gestire il progetto formativo assegnato con alti livelli di autonomia e responsabilità. Il tirocinante sarà inserito nel Team Service&Finance, come Financial shaping analyst intern. L’inserimento all’interno del reparto S&F permetterà di entrare in contatto con l’organizzazione di una realtà multinazionale all’interno di una funzione centrale: il tirocinante si relazionerà con interlocutori di diverse aree (Sales, Marketing, Customer Service, Logistica) e avrà l’opportunità di comprendere appieno il contesto di business.

TELESALES POS ACTIVATOR

2019-03-09 | Sales

Il candidato avrà l’obiettivo di costruire e rinforzare le partnership con i clienti (sia potenziali, sia acquisiti) mediante la gestione delle relazioni da remoto e la televendita, con il proposito di incrementare la conversione dei clienti alle soluzioni nutrizionali di Royal Canin, di aumentare l’adesione alle attività e di ottimizzare il portfolio.

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - Zona Torino-est

2019-02-26 | Sales

La figura avrà l’obiettivo di gestire e sviluppare le vendite in accordo con gli obiettivi della strategia di Business Retail di Royal Canin all'interno dell’area di competenza. Nel canale SPT, il BDM è responsabile dell’attuazione e dell’implementazione della strategia di Royal Canin sul mercato, attraverso lo sviluppo del business dei clienti locali, utilizzando piani promozionali e strumenti di merchandising, con lo scopo di nutrire sempre più cani e gatti. Questa responsabilità richiede una buona conoscenza del settore e una forte determinazione ad una stretta collaborazione con i clienti. Lo sviluppo delle vendite è un aspetto fondamentale del lavoro e deve essere raggiunto attraverso la nutrizione di più gatti e cani; pertanto, la raccomandazione e l'esposizione dei prodotti sono fondamentali. Il BDM assicura inoltre che l'immagine del marchio sia ampiamente distribuita e presentata sul mercato, in accordo con le linee guida di attivazione/merchandising e del brand.

MERCHANDISER - Zona Roma - Abruzzo

2018-04-30 | Sales

La figura avrà l’obiettivo di supportare l’area manager e il sales account/concessionario di zona, ottimizzando la presenza nei punti vendita del marchio Royal Canin, garantendo la massima visibilità dei prodotti e l'efficacia degli strumenti di attivazione e fornendo rapide e accurate informazioni relative ai punti vendita. In coordinamento con il sales account/concessionario, il merchandiser è responsabile di trovare e attuare le migliori soluzioni nella negoziazione degli spazi e nella gestione degli strumenti di business.
La visita del cliente si struttura nei seguenti specifici step:
• Definizione, in accordo con il sales account/concessionario, dell’obiettivo della visita
• Check dello scaffale (verifica della compliance agli standard)
• Filling dei prodotti out of stock
• Collocamento di strumenti di visibilità (verifica della compliance agli standard)
• Negoziazione con il proprietario del petshop di strumenti quali tessere fedeltà, coupon sconto, posizione di extra visibilità
• Discussione sulle vendite di RC e dei competitor
• Se necessario, spiegazione e dimostrazione del prodotto
• Breve report al sales account/concessionario sulla visita
• Report all’area manager in merito a possibili situazioni di criticità

FINANCIAL SHAPING SENIOR ANALYST

2018-04-30 | Finance

Il Financial Shaping Senior Analyst è responsabile della raccolta, compilazione, analisi e del reporting di informazioni finanziarie, finalizzate al processo di pianificazione finanziaria/decision-making, nonchè della realizzazione di presentazioni e di raccomandazioni al management. La figura lavora a stretto contatto con gli area manager e con i team marketing e trade marketing, per fornire insight finanziari di qualità, utili al decision making. Supervisiona la reportistica per fornire una prospettiva sui trend della topline e del conto economico, identificando opportunità, sfide e proponendo azioni per affrontarle. Supporta il leadership team, fornendo dati finanziari e di mercato per supportare il decision making. Supporta il processo S&OP+, contribuendo alla riconciliazione e alla preparazione della presentazione per il meeting/discussione di monthly business review (MBR). Guida tutte le SRM (Sales Revenue Management Initiatives) della unit, compresi i lanci e altre attività e progetti. Si assicura che tutti gli associati abbiano visibilità sull’andamento finanziario dell’azienda, mediante insight finanziari sul business e specifici training su dati e strumenti finanziari.

DEMAND PLANNER

2018-04-17 | Supply Chain

Il candidato avrà l’obiettivo di realizzare un’accurata previsione della domanda per Royal Canin Italia, utilizzando i tools e le informazioni a disposizione, al fine di guidare la realizzazione del business plan della unit e di garantire un eccellente livello di servizio ai clienti.

SALES TRAINER

2018-03-15 | Sales

La figura avrà l’obiettivo di implementare i programmi globali di training alla forza vendita, sia nella distribuzione diretta che indiretta. Sarà anche responsabile della gestione del processo di onboarding dei nuovi assunti nella forza vendita, assicurando la comprensione del modello di business di Royal Canin, della cultura aziendale, dei principi base della vendita, del perfect store, degli step della visita al cliente e organizzando un training sui prodotti. Questo sarà funzionale ad accelerare l’integrazione nel ruolo e nell’azienda e a stimolare un senso di appartenenza ed engagement. Lavorando a stretto contatto con il capo del team KAM, la figura sarà responsabile di progettare e realizzare dei programmi di training locali, volti a colmare le necessità formative specifiche della unit, qualora non fossero disponibili dei training globali adatti.