UN'INCREDIBILE AVVENTURA

UN'INCREDIBILE AVVENTURA

LA BUSSOLA DELLA CULTURA IN ROYAL CANIN

Durante un’avventura, la bussola è lo strumento che determina la direzione da seguire. Nel nostro viaggio in Royal Canin, i Cinque Principi costituiscono la nostra bussola. Cats & Dogs First, Conoscenza & Rispetto, il Team prima dell’Individuo, la Nutrizione scientifica e basata sull’osservazione sono le punte della bussola che guidano i nostri passi.

SIAMO GUIDATI DAI CINQUE PRINCIPI

Qualità, Responsabilità, Reciprocità, Efficienza e Libertà: i Cinque Principi sono una parte essenziale della cultura del gruppo Mars. Sono la vera ragione del nostro successo, ci mantengono fedeli a noi stessi nei momenti di crescita e sono una guida a cui affidarsi quando si presentano delle sfide.
I Cinque Principi rendono Mars diversa dalle altre aziende e ci richiedono di pensare e agire in modo diverso rispetto ai nostri Associati, ai brand e a chiunque sia coinvolto nel nostro business.
A livello individuale, ci danno una chiara indicazione su come gestire le nostre priorità e attività lavorative. Considerandoli insieme, ci possono aiutare a comportarci in modo corretto nelle situazioni più complesse.

AMBIENTE LAVORATIVO

Attenzione alle persone, iniziative per un migliore work-life balance e un ambiente di lavoro confortevole e stimolante per i propri Associati (così sono chiamati i dipendenti) sono solo alcuni degli elementi che fanno di Royal Canin un best workplace. Royal Canin offre un ambiente giovane, informale e internazionale. Entrare a far parte della nostra azienda costituisce un’opportunità professionale esclusiva.
Diventare Associati significa avere tutto il supporto, la libertà e la responsabilità necessari per fare la differenza.


MERCHANDISER - Zona Roma - Abruzzo

2018-04-30 | Sales

La figura avrà l’obiettivo di supportare l’area manager e il sales account/concessionario di zona, ottimizzando la presenza nei punti vendita del marchio Royal Canin, garantendo la massima visibilità dei prodotti e l'efficacia degli strumenti di attivazione e fornendo rapide e accurate informazioni relative ai punti vendita. In coordinamento con il sales account/concessionario, il merchandiser è responsabile di trovare e attuare le migliori soluzioni nella negoziazione degli spazi e nella gestione degli strumenti di business.
La visita del cliente si struttura nei seguenti specifici step:
• Definizione, in accordo con il sales account/concessionario, dell’obiettivo della visita
• Check dello scaffale (verifica della compliance agli standard)
• Filling dei prodotti out of stock
• Collocamento di strumenti di visibilità (verifica della compliance agli standard)
• Negoziazione con il proprietario del petshop di strumenti quali tessere fedeltà, coupon sconto, posizione di extra visibilità
• Discussione sulle vendite di RC e dei competitor
• Se necessario, spiegazione e dimostrazione del prodotto
• Breve report al sales account/concessionario sulla visita
• Report all’area manager in merito a possibili situazioni di criticità

FINANCIAL SHAPING SENIOR ANALYST

2018-04-30 | Finance

Il Financial Shaping Senior Analyst è responsabile della raccolta, compilazione, analisi e del reporting di informazioni finanziarie, finalizzate al processo di pianificazione finanziaria/decision-making, nonchè della realizzazione di presentazioni e di raccomandazioni al management. La figura lavora a stretto contatto con gli area manager e con i team marketing e trade marketing, per fornire insight finanziari di qualità, utili al decision making. Supervisiona la reportistica per fornire una prospettiva sui trend della topline e del conto economico, identificando opportunità, sfide e proponendo azioni per affrontarle. Supporta il leadership team, fornendo dati finanziari e di mercato per supportare il decision making. Supporta il processo S&OP+, contribuendo alla riconciliazione e alla preparazione della presentazione per il meeting/discussione di monthly business review (MBR). Guida tutte le SRM (Sales Revenue Management Initiatives) della unit, compresi i lanci e altre attività e progetti. Si assicura che tutti gli associati abbiano visibilità sull’andamento finanziario dell’azienda, mediante insight finanziari sul business e specifici training su dati e strumenti finanziari.

CONSUMER CARE ASSISTANT

2018-04-19 | Corporate Affairs

La posizione di Consumer Care Assistant dà un valore aggiunto alla consumer experience del brand Royal Canin, dei nostri servizi e dei nostri prodotti, rappresentando la voce dell’azienda nei confronti dei proprietari di cani e gatti. Il principale proposito del ruolo è di garantire ai proprietari di cani e gatti un servizio con il più alto livello di qualità, al fine di soddisfare e/o superare le loro aspettative, in linea con l’immagine e il posizionamento sul mercato di Royal Canin. Il Consumer Care Assistant assicura che il servizio Consumer Care sia sempre attivo, che il numero verde, l’email e ogni canale in uso nel reparto siano attivi e funzionanti, che qualunque situazione critica sia gestita rapidamente per il bene del pet, in linea con i valori e l’etica dell’azienda, contribuendo così ad accrescere la brand awareness. In tutte le comunicazioni, sarà fondamentale seguire le guidelines del Brand Book, al fine di mantenere e tramettere un messaggio coerente. La persona in questo ruolo dovrà conoscere molto bene i nostri prodotti, i processi produttivi e le nostre policy di sicurezzza e qualità, in modo da saper rispondere a qualsiasi tipologia di domanda.

AREA MANAGER CANALE SPECIALIZZATO - Zona Nord-ovest

2018-04-18 | Sales

La figura avrà l’obiettivo di promuovere e portare a compimento la crescita di Royal Canin nei negozi specializzati, sia catene, sia indipendenti, della sua area di competenza. Sarà inoltre responsabile di guidare e sviluppare il suo team, composto da 9 Business Development Manager e 2 In store Activator. L’Area manager ricopre un ruolo chiave nell’organizzazione e nel business di Royal Canin Italia, infatti rappresenta l’azienda nella propria area ed è direttamente responsabile della nostra performance di vendita, della crescita e della strutturazione del modello di distribuzione in linea con la strategia Royal Canin. Questo lavoro richiede delle forti capacità manageriali in termini di business acumen e leadership, in particolar modo dato il contesto eterogeneo dei negozi indipendenti e la complessa articolazione fra i tre pillars (negozi specializzati, veterinari, allevatori). Allo stesso tempo, l’Area manager dei negozi specializzati deve fornire feedback strutturati relativi alle strategie di Marketing, all’attivazione degli action plan del Trade Marketing e al livello di servizio della Supply, al fine di contribuire costantemente all’eccellenza di Royal Canin e alla sua leadership nel mercato. Il suo successo sarà anche basato sull’abilità di affermarsi nel mercato locale con un vero spirito imprenditoriale e di guidare e sviluppare il proprio team locale.

AREA MANAGER CANALE SPECIALIZZATO - Zona Nord-est

2018-04-18 | Sales

La figura avrà l’obiettivo di promuovere e portare a compimento la crescita di Royal Canin nei negozi specializzati, sia catene, sia indipendenti, della sua area di competenza. Sarà inoltre responsabile di guidare e sviluppare il suo team, composto da 8 Business Development Manager e 1 In store Activator. L’Area Manager ricopre un ruolo chiave nell’organizzazione e nel business di Royal Canin Italia, infatti rappresenta l’azienda nella propria area ed è direttamente responsabile della nostra performance di vendita, della crescita e della strutturazione del modello di distribuzione in linea con la strategia Royal Canin. Questo lavoro richiede delle forti capacità manageriali in termini di business acumen e leadership, in particolar modo dato il contesto eterogeneo dei negozi indipendenti e la complessa articolazione fra i tre pillars (negozi specializzati, veterinari, allevatori). Allo stesso tempo, l’Area manager dei negozi specializzati deve fornire feedback strutturati relativi alle strategie di Marketing, all’attivazione degli action plan del Trade Marketing e al livello di servizio della Supply, al fine di contribuire costantemente all’eccellenza di Royal Canin e alla sua leadership nel mercato. Il suo successo sarà anche basato sull’abilità di affermarsi nel mercato locale con un vero spirito imprenditoriale e di guidare e sviluppare il proprio team locale.

AREA MANAGER CANALE VETERINARI - Zona Nord-est

2018-04-17 | Sales

Riportando al Vet Sales & Marketing Director, la posizione è responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita sull’Area Nord Est (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia) attraverso il coordinamento e la valorizzazione delle attività di un team di Vet Representative. Operando in sinergia con il Dipartimento Marketing, definirà le strategie di approccio al mercato e gestirà lo sviluppo delle relazioni con i KOL dell’area. E’ responsabile della gestione manageriale del proprio team con un focus specifico sulle attività di sviluppo personale, di business e monitoring delle performance individuali e di area.

DEMAND PLANNER

2018-04-17 | Supply Chain

Il candidato avrà l’obiettivo di realizzare un’accurata previsione della domanda per Royal Canin Italia, utilizzando i tools e le informazioni a disposizione, al fine di guidare la realizzazione del business plan della unit e di garantire un eccellente livello di servizio ai clienti.

AREA MANAGER CANALE ALLEVATORI - Zona Nord-est

2018-03-31 | Sales

La figura è responsabile per lo sviluppo delle attività di vendita sul territorio con i partner PRO (allevatori) assegnati. E’ inoltre responsabile di incrementare le vendite dei prodotti Royal Canin, la market share, la brand awareness e la fidelizzazione dei clienti. Dovrà costantemente supportare l’immagine del brand nel mercato italiano, nel pieno rispetto della filosofia Royal Canin, delle modalità comunicative condivise e dei 5 Principi Mars. Questa posizione richiede un alto grado di indipendenza e non prevede dei diretti riporti. Area: Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia-Giulia, Veneto (si richiede la residenza in questa zona)

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - Zona Veneto

2018-03-15 | Sales

La figura avrà l’obiettivo di gestire e sviluppare le vendite in accordo con gli obiettivi della strategia di Business Retail di Royal Canin all'interno dell’area di competenza. Nel canale SPT, il BDM è responsabile dell’attuazione e dell’implementazione della strategia di Royal Canin sul mercato, attraverso lo sviluppo del business dei clienti locali, utilizzando piani promozionali e strumenti di merchandising, per nutrire più cani e gatti. Questa responsabilità richiede una buona conoscenza del settore e una forte determinazione ad una stretta collaborazione con i clienti. Lo sviluppo delle vendite è un aspetto fondamentale del lavoro e deve essere raggiunto attraverso la nutrizione di più gatti e cani; pertanto, la raccomandazione e l'esposizione dei prodotti sono fondamentali. Il BDM assicura inoltre che l'immagine del marchio sia ampiamente distribuita e presentata sul mercato, in accordo con le linee guida di attivazione/merchandising e del brand.

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - Zona Trentino Alto Adige

2018-03-15 | Sales

La figura avrà l’obiettivo di gestire e sviluppare le vendite in accordo con gli obiettivi della strategia di Business Retail di Royal Canin all'interno dell’area di competenza. Nel canale SPT, il BDM è responsabile dell’attuazione e dell’implementazione della strategia di Royal Canin sul mercato, attraverso lo sviluppo del business dei clienti locali, utilizzando piani promozionali e strumenti di merchandising, per nutrire più cani e gatti. Questa responsabilità richiede una buona conoscenza del settore e una forte determinazione ad una stretta collaborazione con i clienti. Lo sviluppo delle vendite è un aspetto fondamentale del lavoro e deve essere raggiunto attraverso la nutrizione di più gatti e cani; pertanto, la raccomandazione e l'esposizione dei prodotti sono fondamentali. Il BDM assicura inoltre che l'immagine del marchio sia ampiamente distribuita e presentata sul mercato, in accordo con le linee guida di attivazione/merchandising e del brand.

CUSTOMER SERVICE OFFICER

2018-03-15 | Supply Chain

Il candidato avrà l’obiettivo di sostenere il fatturato e lo sviluppo dell’area di distribuzione diretta, garantendo il massimo livello di servizio possibile ai clienti (punti vendita, veterinari) attraverso il trattamento a 360° degli ordini dalla ricezione alla consegna in coordinamento con il fornitore logistico e con le varie figure commerciali e amministrative interessate.

MASTER DATA

2018-03-15 | Supply Chain

Il candidato avrà l’obiettivo di supportare la funzione Supply Chain, garantendo che il flusso delle informazioni viaggi attraverso i sistemi informativi nel modo più snello ed efficace possibile, e che ci sia un totale allineamento tra processi distributivi e sistemi informativi. Sarà responsabile di garantire l'accuratezza e l'aggiornamento delle informazioni contenute nei sistemi informativi locali, relative a clienti, prodotti, condizioni, promozioni. Avrà inoltre il compito di supportare il Customer service nel miglioramento dei processi.

SALES TRAINER

2018-03-15 | Sales

La figura avrà l’obiettivo di implementare i programmi globali di training alla forza vendita, sia nella distribuzione diretta che indiretta. Sarà anche responsabile della gestione del processo di onboarding dei nuovi assunti nella forza vendita, assicurando la comprensione del modello di business di Royal Canin, della cultura aziendale, dei principi base della vendita, del perfect store, degli step della visita al cliente e organizzando un training sui prodotti. Questo sarà funzionale ad accelerare l’integrazione nel ruolo e nell’azienda e a stimolare un senso di appartenenza ed engagement. Lavorando a stretto contatto con il capo del team KAM, la figura sarà responsabile di progettare e realizzare dei programmi di training locali, volti a colmare le necessità formative specifiche della unit, qualora non fossero disponibili dei training globali adatti.

TELESALES ADVISOR

2018-03-15 | Trade Marketing

Il candidato avrà l’obiettivo di costruire e rinforzare le partnership con i clienti (sia potenziali, sia acquisiti) mediante la gestione delle relazioni da remote e la televendita, con il proposito di incrementare la conversione dei clienti alle soluzioni nutrizionali di Royal Canin, di aumentare l’adesione alle attività e di ottimizzare il portfolio.