MISSIONE

Royal Canin e l'impegno
per la tutela e la protezione degli animali

Royal Canin e l'impegno per la tutela e la protezione degli animali

La qualità, per noi di Royal Canin, è profondamente legata alla nostra filosofia fondata sulla conoscenza e il rispetto degli animali, che significa mettere sempre al centro la loro salute e il loro benessere, nel pieno rispetto della nostra ETICA.

Questa visione implica la responsabilità di migliorare in modo costante la conoscenza dei cani, dei gatti e delle loro caratteristiche morfologiche, fisiologiche e nutrizionali per offrire alimenti di alta qualità, con ingredienti selezionati, in grado di soddisfare a pieno le loro esigenze specifiche.

L’attenzione alla salute di cani e gatti è uno dei valori più forti per noi e rappresenta la motivazione alla base di ogni nostra attività.

Dalla condivisione di tali valori è nata la collaborazione con ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) con cui abbiamo avviato molteplici collaborazioni negli anni come ad esempio:
• campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi per aiutare cani e gatti abbandonati;
• campagne pro-sterilizzazione;
• la campagna “Alimenta la solidarietà” a favore dei gattili ENPA che ha aiutato oltre 3.000 gattini bisognosi grazie a iniziative concrete come la consegna di quasi 2 tonnellate di alimenti e di tanti accessori utili (trasportini, lettiere, copertine, tiragraffi …).
• le iniziative Instagram #5fotoXunpasto e #aiutiamoigatti, promosse in collaborazione con la comunità degli Instagramers italiani e che hanno generato l’invio di oltre 9.000 pasti gratuiti ai rifugi ENPA.
• la campagna #estateinsieme per sensibilizzare i proprietari a trascorrere le vacanze insieme ai propri pet, grazie alla quale è stato possibile donare circa 10.000 pasti ai cani e ai gatti ospitati da ENPA.

Il nostro impegno è continuo durante tutto l’anno con la fornitura di alimenti che ENPA può destinare alle strutture più bisognose in tutto il territorio nazionale.