MISSIONE

Alimenti per animali nel rispetto dei fabbisogni nutrizionali:
qualità e sicurezza Royal Canin

Alimenti per animali nel rispetto dei fabbisogni nutrizionali:
qualità e sicurezza Royal Canin

La conoscenza delle caratteristiche specifiche degli animali e l'attenzione ai loro veri fabbisogni nutrizionali sono i principi che da sempre guidano Royal Canin nella creazione dei propri alimenti.

Grazie al nostro approccio specifico basato sul concetto di Nutrizione – Salute è possibile offrire alimenti per animali di alta qualità, specifici in base alla razza, alla taglia, all’età, allo stile di vita e alle esigenze specifiche di ogni singolo cane e gatto.

La preparazione dell’alimento si basa sulla miscela di nutrienti più indicata per quel tipo di cane o gatto tenuto conto delle sue peculiarità. Royal Canin propone ricette di elevata precisione nutrizionale ottenute grazie all’impiego di materie prime selezionate.

Il risultato è una gamma di alimenti di alta qualità completa in termini di precisione nutrizionale e valore dei nutrienti: la risposta più efficace per contribuire alla salute e al benessere dei cani e dei gatti.

Royal Canin garantisce ottima qualità e sicurezza nel cibo per animali.

La sicurezza alimentare è un impegno costante per noi: significa garantire sempre all’animale cibi con la migliore qualità nutrizionale ed organolettica, e con la massima sicurezza igienico-sanitaria.

Per questo vengono selezionati fornitori e materie prime di altissima qualità, non vengono utilizzati coloranti né aromi artificiali e viene imposta la massima attenzione a tutti i passaggi della filiera produttiva, applicando standard qualitativi spesso più rigorosi della normativa vigente.

Questo perché in ogni nostra azione mettiamo sempre al centro la Salute e il Benessere dell’animale.

I plus degli alimenti Royal Canin sono essenzialmente tre:

Precisione nutrizionale sulla base della razza, della taglia, dell’età, dello stile di vita e delle esigenze specifiche;

Massima appetibilità. Il team scientifico Royal Canin, oltre a studiare i nutrienti idonei e la loro assimilazione, si focalizza anche sul grado di appetibilità delle ricette adattando la forma, la dimensione e la consistenza delle crocchette alle esigenze del cane o del gatto.

Massima digeribilità. Il team scientifico Royal Canin, con la massima attenzione verso i fabbisogni proteici di cani e gatti, ha selezionato e scelto le proteine in base ai livelli più alti di digeribilità: il logo L.I.P. (Low Indigestible Protein) presente sulla confezione, indica questa caratteristica nutrizionale dell’alimento. Una simile attenzione da parte di Royal Canin nello sviluppo accurato dei nutrienti, dell’appetibilità e della digeribilità degli alimenti è da leggersi come un passo fondamentale verso la ricerca del benessere dell’animale a 360 gradi, il cui primo imperativo è un’alimentazione corretta e di qualità certificata.

Il primo e più determinante fattore di appetibilità dei prodotti Royal Canin è l’utilizzo di materie prime selezionate e di elevata qualità. Sono fondamentali anche la forma, la dimensione e la consistenza della crocchetta stessa.

Utilizziamo inoltre solo aromi esclusivi che garantiscono la massima appetibilità e tutelano la salute di cani e gatti.

Sono questi fattori che permettono di creare crocchette su misura che all’interno della bocca rendono particolarmente piacevole l’esperienza del pasto per l’animale.