TELESALES ADVISOR

2018-03-15 | Trade Marketing

Il candidato avrà l’obiettivo di costruire e rinforzare le partnership con i clienti (sia potenziali, sia acquisiti) mediante la gestione delle relazioni da remote e la televendita, con il proposito di incrementare la conversione dei clienti alle soluzioni nutrizionali di Royal Canin, di aumentare l’adesione alle attività e di ottimizzare il portfolio.

Key Responsibilities
•    OUTBOUND
     o    Avere un ruolo da consulente, per raccomandare le migliori soluzioni nutrizionali: rispondere alle necessità dei clienti assegnati proponendo la più accurate proposta nutrizionale, fornendo argomentazioni tecniche, gestendo le obiezioni e curando gli aspetti relazionali.
     o    Convertire le necessità dei client in vendite nutrizionalmente corrette: ricevere gli ordini, monitorare la ricezione, la consegna e il pagamento degli stessi, fornire supporto ai client e a Royal Canin qualora si presentino segnalazioni relative alla qualità dei prodotti.
     o    Riattivare i clienti dormienti: gestire i piani di contatto e di follow-up.
     o    Sviluppare il business con gli attuali clienti: creare opportunità di business, prendere ordini, raggiungere I target di Net Sales, copertura e frequenza, fare upselling.
     o    Gestire il territorio e il business: seguire il ciclo delle telefonate, supportare I client, raccogliere le segnalazioni, produrre report, mantenere aggiornate le informazioni sul territorio e sui clienti.
     o    Mantenere aggiornati I clienti in tema di animali, prodotti e nutrizione scientifica.

•    INBOUND
     o    Garantire un livello di servizio eccellente a tutti i clienti, specialmente svolgendo un ruolo di connessione tra i clienti assegnati e la parte di Supply e Amministrazione.
     o    Coordinarsi con gli interlocutori interni (Supply, Amministrazione, Marketing, Sales) al fine di assicurare un efficiente flusso di comunicazione e aggiornamento.

 JOB SPECIFICATIONS/QUALIFICATIONS

 Education & Professional Qualification
•    Diploma di maturità o studi equivalenti, gradita Laurea in economia/commercio
•    Eventuale corso di comunicazione efficace, problem solving

 Knowledge/Experience
•    Esperienza operativa in un ufficio commerciale e comprovati risultati nel Telesales
•    Buona conoscenza della lingua inglese
•    Tools/Software per la gestione di chiamate, tracciamento degli ordini e reportistica
•    Excel avanzato, buona conoscenza di Word e Powerpoint

  Key Supporting Competencies
•    Orientamento all’azione e ai risultati
•    Pianificazione e gestione delle priorità
•    Attenzione al cliente
•    Ascolto
•    Capacità di relazione
•    Vendita e negoziazione
•    Eccellenza nella comunicazione e nel servizio ai clienti