IN STORE ACTIVATOR - Zona Adriatica

2018-03-15 | Sales

La figura avrà l’obiettivo di implementare e ottimizzare l'attivazione nei punti vendita del marchio Royal Canin, garantendo la massima visibilità dei prodotti e l'efficacia degli strumenti di attivazione. L’In Store Activator fa parte del team vendite, risponde al Regional Sales Manager e collabora con il team BDM (Business Development Manager) al fine di assicurare l’attivazione efficace dei merchandising.

Key Responsibilities
•    Gestione degli strumenti di merchandising    
     o    Misurare gli account sulle installazioni
     o    Mantenere e installare le insegne
     o    Creare un forte impatto dei prodotti extra display
     o    Layout dei display per massimizzare la visibilità dei prodotti
     o    Merchandising dei prodotti
     o    Creare la visibilità interna ed esterna del brand
     o    Posizionamento nel Punto Vendita
•    Interazione con clienti e  BDM
•    Ricercare potenziali opportunità di sviluppo dei punti vendita
•    Monitoraggio OOS e reportistica
•    Verificare le conformità al planogramma
•    Fornire un supporto attivo al  Key Account assicurando la conformità dei piani di attivazione
•    Garantire una stretta collaborazione tra BDM e cliente
•    Fornire in maniera proattiva informazioni sul mercato locale al proprio line manager e agli altri team (occhi e orecchie dell’azienda)
•    Garantire gli obiettivi di copertura e frequenza visite attraverso l’ottimizzazione dei giri visita (reporting del planning 4 settimane in anticipo)
•    Partecipare e contribuire attivamente agli eventi aziendali – Es.: Sales meetings, Fiere
•    Mantenere aggiornati i dati relativi al territorio. Es.: anagrafiche clienti.


 JOB SPECIFICATIONS/QUALIFICATIONS

 Education & Professional Qualification
•    Diploma di maturità o studi equivalenti, gradita Laurea in economia/commercio
•    Buona conoscenza di MS Office
•    Buona padronanza della lingua inglese
•    Predisposizione a trascorrere diverse ore in piedi e sollevare carichi, perchè rappresenta una grande parte del ruolo.

 Knowledge/Experience
•    2-3 anni di esperienza lavorativa, preferibilmente come sales account in contesto multinazionale

  Key Supporting Competencies
•    Orientamento all’azione e ai risultati
•    Gestione del conflitto
•    Attenzione al cliente
•    Ascolto
•    Capacità di relazione
•    Vendita
•    Merchandising
•    Strategie e tattiche in-store
•    Eccellenza nella comunicazione e nel servizio ai clienti