CUSTOMER SERVICE OFFICER

2018-03-15 | Supply Chain

Il candidato avrà l’obiettivo di sostenere il fatturato e lo sviluppo dell’area di distribuzione diretta, garantendo il massimo livello di servizio possibile ai clienti (punti vendita, veterinari) attraverso il trattamento a 360° degli ordini dalla ricezione alla consegna in coordinamento con il fornitore logistico e con le varie figure commerciali e amministrative interessate.

Key Responsibilities
•    Assicurare in prima persona il trattamento qualitativo e tempestivo degli ordini destinati ai Clienti: elaborazione ordine, controllo di coerenza, verifica delle disponibilità, conversione unità, ottimizzazione se necessario, importazione su Navision, trasmissione al fornitore logistico per la preparazione e consegna
•    Gestire i reclami relativi al servizio: raccolta delle segnalazioni emesse dai Clienti su difformità di consegna (articoli e quantità), analisi delle singole situazioni (ricerca causa e origine tra fabbriche e piattaforma), intervento correttivo in accordo con il cliente (mantenimento di prodotti errati con aggiustamento di fatturazione, ritiro di prodotti errati con nota di credito…), monitoraggio costante dei reclami ancora aperti al fine di chiuderli appena possibile
•    Assicurare il front office quotidiano con i vari attori interessati dagli ordini: in primo luogo Clienti, fornitore logistico, Sales Account, colleghi interessati degli uffici Sales e S&F (service & finance)
•    Garantire il back-up della collega responsabile dell'ADV dell'area integrata (Assistente ADV RCDI Catene)


 JOB SPECIFICATIONS/QUALIFICATIONS

 Education & Professional Qualification
•    Diploma di maturità o studi equivalenti, gradita Laurea in economia/commercio
•    Eventuale corso di comunicazione efficace, problem solving
•    Inglese operativo, francese operativo
•    Excel avanzato, Word operativo
•    Software di gestione di ordini

 Knowledge/Experience
•    Esperienza operativa in un ufficio commerciale in interfaccia con molteplici attori

  Key Supporting Competencies
 •    Orientamento all’azione e ai risultati
•    Pianificazione e gestione delle priorità
•    Gestione del conflitto
•    Attenzione al cliente
•    Ascolto
•    Capacità di relazione
•    Vendita e negoziazione
•    Eccellenza nella comunicazione e nel servizio ai clienti
•    Competenze analitiche avanzate
•    Gestione dei costi e miglioramento dei profitti