AREA MANAGER CANALE ALLEVATORI - Zona Nord-est

2018-03-31 | Sales

La figura è responsabile per lo sviluppo delle attività di vendita sul territorio con i partner PRO (allevatori) assegnati. E’ inoltre responsabile di incrementare le vendite dei prodotti Royal Canin, la market share, la brand awareness e la fidelizzazione dei clienti. Dovrà costantemente supportare l’immagine del brand nel mercato italiano, nel pieno rispetto della filosofia Royal Canin, delle modalità comunicative condivise e dei 5 Principi Mars. Questa posizione richiede un alto grado di indipendenza e non prevede dei diretti riporti. Area: Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia-Giulia, Veneto (si richiede la residenza in questa zona)

Key Responsibilities

•    Agire come un consulente esperto per i clienti PRO, al primo posto gli Allevatori, per raccomandare le migliori soluzioni nutrizionali. Analizzare i loro bisogni (razza, taglia, livello di attività, ciclo di vita, condizioni dell’allevamento, …), proporre la più precisa risposta nutrizionale utilizzando argomentazioni tecniche, rispondendo alle obiezioni e curando gli aspetti relazionali.
•    Assicurare la prescrizione da parte dei clienti PRO, cercando di farli diventare Ambasciatori del brand: costruire una forte partnership basata sulla credibilità professionale, sulla profonda conoscenza e sulla vicinanza, rimarcando l’efficacia e l’affidabilità delle risposte nutrizionali di Royal Canin, sfruttando le informazioni sul canale PRO, il servizio, gli strumenti di promozione e incentivo.
•    Convertire le necessità dei clienti PRO in acquisti nutrizionalmente corretti: raccogliere ordini mediante specifici strumenti RC, monitorare ricezione, spedizione e pagamento degli ordini, assicurando supporto ai clienti PRO e a RC nel caso si verifichino problemi di qualità.
•    Mantenere continuamente aggiornate le proprie conoscenze: cani e gatti, prodotti, territorio, contesto PRO, key stakeholders ed eventi strategici.
•    Coinvolgere i key stakeholders: Key Opinion Leader, clienti PRO ad alto potenziale, organizzazioni influenti (es. Kennel Club)
•    Seguire I KPI’s del canale PRO nelle propria area
•    Organizzare la presenza di RC ai principali eventi dell’area dedicati a cani e gatti: prendere i contatti, coordinare gli sponsor, gli aspetti logistici, allestire lo stand, animarlo, ...


JOB SPECIFICATIONS/QUALIFICATIONS

 Education & Professional Qualification


•    Laurea, preferibilmente in Veterinaria o Allevamento e benessere animale (nice to have)
•    Buona conoscenza di MS Office, competenze analitiche, statistiche e finanziarie
•    Buona padronanza della lingua inglese
•    Patente di guida B

Knowledge/Experience

•    Almeno 5 anni di esperienza di vendita in territorio italiano
•    Conoscenza del mercato FMCG del territorio (nice to have)
•    Conoscenza del network degli allevatori (nice to have)

  Key Supporting Competencies

•    Orientamento all’azione e ai risultati
•    Gestione delle priorità e pianificazione
•    Gestione del conflitto
•    Attenzione al cliente
•    Capacità di relazione
•    Negoziazione commerciale
•    Problem solving
•    Integrity & Trust
•    Competenze tecniche e funzionali