Take Your Cat to the Vet: il gatto dal veterinario

IL TUO GATTO VIVE IN CASA?

Un gatto che vive in casa ha esigenze molto specifiche connesse al suo particolare stile di vita. Per contribuire al meglio al suo benessere, l'ideale è associare alcune buone abitudini ad un'alimentazione adatta.

Take your cat to the Vet

CONSIGLI PER IL GATTO CHE VIVE IN CASA

CONSIGLI PER IL GATTO
CHE VIVE IN CASA

COME ACCOGLIERE UN NUOVO GATTO IN CASA

Quando arriva in una casa nuova, il gatto dovrà avere il tempo di orientarsi per sentirsi al sicuro. La Guida al gatto che vive in casa di Royal Canin ti fornisce i giusti consigli per farlo sentire a proprio agio nell'ambiente domestico, che presto diventerà il suo territorio.

COME CREARE UN AMBIENTE SICURO A MISURA DI GATTO

Curiosi e indipendenti, i gatti hanno un modo tutto particolare di esplorare ciò che li circonda. Consulta la Guida al gatto che vive in casa di Royal Canin per fare in modo che il suo istinto di esploratore possa esprimersi in un ambiente sicuro.

COME NUTRIRE AL MEGLIO IL GATTO

Per razionare giornalmente e in modo calibrato il cibo per il tuo gatto è importante tenere in considerazione l'età, la razza, le condizioni fisiologiche ed eventuali esigenze specifiche. Segui i consigli della Guida al gatto che vive in casa di Royal Canin per una sua corretta alimentazione.

COME CREARE UN AMBIENTE DOMESTICO A MISURA DI GATTO

I gatti domestici trascorrono più del 70% del tempo dormendo! Essendo il sonno un' "attività" fondamentale, la Guida al gatto che vive in casa di Royal Canin ti spiega come predisporgli tanti angoli tranquilli e sicuri dove riposare.

LETTIERA DEL GATTO: COME INSEGNARE AD USARLA

Fin da piccoli i gatti seguono spontaneamente l'esempio delle loro mamme e tendono a non sporcare fuori dalla lettiera, ma occorre sempre molta attenzione per abituarli a usarla correttamente. Impara a educare il gatto all'uso della lettiera rispettando le sue preferenze, con la Guida al gatto che vive in casa di Royal Canin.

COME STIMOLARE
L'ATTIVITÀ DEL GATTO

Che giochi da solo o sia tu a farlo giocare, è in questi momenti che il gatto soddisfa e sviluppa il suo istinto predatorio naturale. La Guida al gatto che vive in casa di Royal Canin ti permette di comprendere il comportamento del tuo gatto, mostrandoti come farlo felice aiutandolo a condurre una vita attiva ed equilibrata.

COME ESEGUIRE LA TOELETTATURA DEL GATTO

In natura, il gatto dedica alla toelettatura quasi lo stesso tempo della caccia! Questo è ancora più vero per i gatti che vivono in casa, che passano fino al 30% del tempo, da svegli, a pulirsi. Con i consigli della Guida al gatto che vive in casa di Royal Canin potrai trasformare la toelettatura in una piacevole routine.

COME EVITARE CHE IL GATTO GRAFFI I MOBILI DI CASA

Spesso i gatti, quando sono contenti, allungano le zampe estendendo e ritraendo gli artigli come se stessero “impastando” qualcosa. Questo comportamento innato è un retaggio di quando il gatto da piccolo faceva lo stesso movimento sulle mammelle della mamma durante l'allattamento. La Guida al gatto che vive in casa di Royal Canin, ti spiega cosa fare quando il tuo gatto graffia i mobili di casa.

COME CREARE UN AMBIENTE STIMOLANTE PER IL GATTO

La casa dove vive il tuo gatto offre, normalmente, meno stimoli di un ambiente naturale. Ecco perché è importante creare un luogo stimolante che consenta al gatto di esprimere i suoi comportamenti innati. La guida al gatto che vive in casa di Royal Canin, ti spiega cosa fare per rendere stimolante l'ambiente dove vive.

COME FAVORIRE L'INTERAZIONE TRA GATTI E BAMBINI

Benché siano creature solitarie, i gatti sanno formare forti legami sociali, sia in natura sia all'interno di una famiglia. Ecco alcuni consigli della Guida al gatto che vive in casa di Royal Canin per fare in modo che tra il bambino e il gatto si crei un rapporto speciale.

COME FAR CONOSCERE AL GATTO UN NUOVO ANIMALE

A differenza del cane che ama vivere in branco, il gatto ha un temperamento più solitario, ereditato dai suoi antenati selvatici. Condividere la casa con un altro animale può essere fonte di stress e di conflitti, sebbene non sia impossibile far convivere in armonia cane e gatto. Per evitare problemi, segui la Guida al gatto che vive in casa di Royal Canin che ti spiega come far convivere il gatto con un nuovo animale.

COME FARE IN MODO CHE IL GATTO SI SENTA A SUO AGIO IN CASA DA SOLO

Spesso considerati solitari e distaccati, i gatti si affezionano in realtà ai proprietari e alla casa in cui vivono. Anche se non lo dà a vedere, il gatto potrebbe soffrire per la tua assenza. Segui i consigli della Guida al gatto che vive in casa di Royal Canin quando devi lasciarlo in casa da solo.

Take your cat to the Vet

SCOPRI L'ALIMENTO SU MISURA
PER IL TUO GATTO CHE VIVE IN CASA

Scopri il giusto alimento per il tuo gatto
Gamma Home Life Indoor Royal Canin
Gamma Home Life Indoor Royal Canin

Aiuta a mantenere
il peso forma ideale

Gamma Home Life Indoor Royal Canin

Stimola l'eliminazione
dei boli di pelo

Gamma Home Life Indoor Royal Canin

Riduce considerevolmente l'odore delle feci

Gamma Home Life Indoor Royal Canin
Gamma Home Life Indoor Royal Canin

Favorisce il buon funzionamento del sistema urinario

Gamma Home Life Indoor Royal Canin