EVENTI
& NEWS


OLTRE 20.000 FOTO POSTATE. OLTRE 4.000 PASTI DONATI. GRAZIE A TUTTI VOI!

28 novembre 2016 |

Domenica 27 novembre 2016 si è concluso #5fotoXunpasto16, il challenge fotografico su Instagram promosso da Royal Canin in collaborazione con la community Instagramers Italia e ENPA. In 3 settimane sono state postate su Instagram oltre 20.000 foto di cani e gatti con l'hashtag #5fotoxunpasto16! Un risultato eccezionale che dimostra la grande sensibilità degli italiani verso gli animali meno fortunati ospiti delle strutture ENPA. Grazie a questa grande mobilitazione sociale digitale, i rifugi ENPA riceveranno oltre 4000 pasti per i propri ospiti a 4 zampe. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato!

MANIFESTAZIONI CINOFILE E FELINE

Dicembre | 2016

Nel mese di dicembre Royal Canin sarà Main Sponsor di diverse manifestazioni. 8 dicembre: 47° Esposizione Internazionale Canina di Verona presso Fiera Verona // 8-11 dicembre: Finale del Campionato Agility Dog CSEN ad Alviano (TR) // 10-11 dicembre: 41° Esposizione Internazionale Canina di Erba presso LarioFiere, Erba (CO) // 10-11 dicembre: 1° Esposizione Internazionale Gatti di Razza presso Vercelli Fiere, Caresanablot (VC)// 17-18 dicembre: doppia Esposizione Internazionale Canina di Roma, pad 3-4 Fiera di Roma. Vieni a trovarci al nostro stand, registrandoti riceverai buoni sconto e gadget!

#ESTATEINSIEME 2016 -3677 PASTI DONATI A ENPA

01/09/2016 |

Il 31 agosto si è conclusa #Estateinsieme la campagna di solidarietà lanciata da Royal Canin in collaborazione con ENPA e A.N.M.V.I. per garantire il benessere di cani e gatti anche nel periodo estivo e aiutare gli animali meno fortunati ospiti delle strutture ENPA. Per ogni proprietario che ha preso parte all'iniziativa, registrandosi sulla pagina dedicata al concorso, Royal Canin ha donato un pasto ai trovatelli ospiti dei rifugi ENPA: nel corso dell’edizione 2016 sono stati donati 3677 pasti ai cani e ai gatti meno fortunati. Royal Canin ha messo in palio per tutti coloro che hanno preso parte al concorso due fantastici soggiorni per assistere a due eventi per veri appassionati degli amici a 4 zampe: il Crufts di Birmingham - l'esposizione canina internazionale più rinomata in Europa – e il Fife World Cat show di Vienna - l'esposizione mondiale felina. L’estrazione dei fortunati vincitori è avvenuta il 30 settembre.

#ADOTTAUNAMICO

05/05/16 |

Per sensibilizzare i futuri proprietari di cani e gatti sull’importanza di un’adozione responsabile, Royal Canin ed ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) hanno avviato la campagna #adottaunamico. A partire da maggio Royal Canin metterà a disposizione di tutti i neo proprietari di cani e gatti adottati presso le 15 strutture ENPA selezionate per il progetto in tutta Italia, un kit gatto e un kit cane contenenti degli utili gadget e una guida all’adozione con tanti consigli per accogliere al meglio il nuovo amico. Ciascun proprietario avrà inoltre la possibilità di iscriversi al programma “Nutri la sua crescita” sul sito Royal Canin e di ricevere così un sacco omaggio su misura per il proprio animale. Infine, chi adotterà un cucciolo o un gattino otterrà un’ulteriore sorpresa allo scattare dell’età adulta del suo nuovo amico a quattro zampe. Elenco delle strutture selezionate: 1) Rifugio del cane: Via di Cà del Lanino, 28 – Arezzo (AR); 2) Canile: Via Della Valtiera Snc - Collestrada (PG); 3) Gattile sanitario: Via Pastore 508 - Cesena (FC); 4) Canile: Via Agati 15 - Pistoia (PT); 5) Canile: Loc. Forestello, Cavriglia - San Giovanni Valdarno (AR); 6) Rifugio Fidolandia: Località Monte Papese Snc - Castel Madama (RM); 7) Gattile: Via Lourdes, 23 - Conegliano (TV) e Canile: Via Fossa, 5 - Ponzano Veneto (TV); 8) Oasi: Via Marchesetti 10/4 – Trieste (TS); 9) Canile Cascina Quadrifoglio: Strada per Mirabello, 6 - San Genesio e Uniti (PV); 10) Canile e Gattile: Via Felesino 4 Villa Cella - Reggio Emilia (RE); 11) Canile Zona Gogna: Via Mantovani 41 - Vicenza (VI); 12) Canile Str: San Pietro 96 - Sanremo (IM); 13) Canile Rifugio: via del Gazurlo 57 - Novara (NO); 14) Canile: Via Germagnano 8 – Torino (TO); 15) Canile: Via Dei Gerani Snc Località Martorana - Crotone (KR);

MEDITERRANEAN WINNER SHOW

2-3 Aprile 2016 | Fiera Roma

Sabato 2 aprile (ore 10.30-19.30) e domenica 3 aprile 2016 (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma si è tenuto il “Mediterranean Winner Show”, e Royal Canin è stato il main sponsor. In questa manifestazione felina sono state presenti le migliori selezioni di gatti, tutti qualificati e già vincitori di un titolo. Sono stati due giorni all'insegna non solo di competizioni di bellezza, ma anche di adozioni, incontri con veterinari, attività per bambini e giochi interattivi.

ROYAL CANIN ITALIA AL 3° POSTO DELLA CLASSIFICA BEST MEDIUM WORKPLACE 2016 INSIEME A MARS ITALIA

26/02/2016 |

Il 25 febbraio 2016 sono stati annunciati i risultati della classifica del famoso istituto Great Place to Work® e Royal Canin Italia, insieme a Mars Italia, si è aggiudicata uno straordinario 3° posto nella categoria Medium Enterprise. Attenzione alle persone, iniziative per un migliore work-life balance e un ambiente di lavoro confortevole e stimolante per i propri Associati (così sono i chiamati i dipendenti) sono solo alcuni degli elementi che fanno di Mars in Italia ancora una volta un best workplace. “Gli Associati, con la loro passione e il loro grande senso di appartenenza, sono il nostro motore. Sono i migliori ambasciatori del nostro marchio e siamo orgogliosi di avere e di coltivare al nostro interno persone ricche di passione, competenze e talento. Per questo, per tutti i nuovi Associati abbiamo riservato un attento percorso di formazione volto a far comprendere i nostri valori, ma soprattutto, l’importanza di conoscere e rispettare le esigenze di cani e gatti” afferma Giorgio Massoni, Direttore Generale di Royal Canin Italia.

50° ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE CANINA DI MILANO

9-10 gennaio 2016 | Fiera Milano-Rho (Pad. 22-24)

Sabato 9 e domenica 10 gennaio 2016 Milano è tornata capitale degli amici a 4 zampe con l'Esposizione Internazionale Canina, di cui Royal Canin è stata il main sponsor. Due giorni ricchi di competizioni, esibizioni e spettacoli rivolti sia agli esperti cinofili, sia a tutti gli appassionati del mondo canino. Non soltanto sono stati valutati l’aspetto, le caratteristiche e il portamento dei bellissimi esemplari in gara, ma si è potuto assistere anche ad attività spettacolari come il Flyball, l’Obedience e Disc Dog. La 50° Esposizione Internazionale Canina è stata anche all’insegna dei cani che aiutano gli umani grazie sia alle dimostrazioni dei cani di assistenza, per scoprire l’incredibile utilità del migliore amico dell’uomo a sostegno di chi non è completamente autosufficiente, che della squadra dell’UCIS (Unità Cinofile Italiane da Soccorso). Nella speciale sezione Junior Handler hanno sfilato in passerella gli “amici a 4 zampe” con i loro giovanissimi conduttori, che si sono contesi la finale del campionato italiano “Junior Handling Enci”. Il vincitore sarà il rappresentante ufficiale per l’Italia alla prestigiosa esposizione inglese (la più grande del mondo) Crufts 2016 a Birmingham. Presso lo stand stand Royal Canin al padiglione 24 si sono svolte consulenze nutrizionali gratuite con un esperto Royal Canin; erano inoltre presenti set fotografici, giochi interattivi e tanto altro ancora. L’esposizione si è tenuta presso la Fiera di Milano – Rho, nei Pad. 22/24 – dalle 9.30 alle 17.

GRAZIE: CON #5FOTOXUNPASTO AVETE CONTRIBUITO A DONARE 2600 PASTI A ENPA

Dal 24 novembre al 14 dicembre 2015 |

Per il secondo anno consecutivo Royal Canin ha lanciato l’azione solidale digitale #5fotoXunpasto, organizzata in collaborazione con Instagramers Italia. Per tre settimane, a partire dal 24 novembre 2015, ogni 5 foto di cani postate su Instagram usando l’hashtag #5fotoxunpasto abbiamo donato un pasto ad ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali). Grazie alle 13.000 foto postate abbiamo potuto mettere a disposizione oltre 2.600 pasti ai cani ospiti dei rifugi ENPA. Un gesto semplice che si è tradotto in un aiuto concreto e importante. Grazie a tutti coloro che ci hanno dato un zampa! Alcune delle foto più belle sono state pubblicate anche nella gallery Instagram del nostro sito.

ROYAL CANIN WORLD - MISSIONE NUTRIZIONE

Dal 3 al 31 ottobre 2015 | Corso Garibaldi 65 - Milano

Royal Canin World – Missione Nutrizione, dal 3 al 31 ottobre 2015 in Corso Garibaldi 65 a Milano, è stato il primo spazio temporaneo Royal Canin nel quale i proprietari di cani e gatti hanno potuto scoprire come nutrire correttamente i loro amici a 4 zampe. Un mondo di eventi hanno animato il Royal Canin World: consulenze gratuite sulla nutrizione, il comportamento, l'educazione e il benessere di cani e gatti, appuntamenti tematici con gli esperti e tanti giochi interattivi per conoscere meglio e comprendere i bisogni dei nostri pet. Grazie per esserci venuti a trovare così numerosi! Condividete le foto che avete scattato nel Royal Canin World con l’hashtag #RoyalCaninWorld. Le più belle verranno pubblicate anche nella gallery Instagram del nostro sito.

CON #ESTATEINSIEME 9700 PASTI DONATI A ENPA!

31 luglio 2015 |

Il 31 luglio 2015 è terminato il concorso #estateinsieme con il quale, grazie al vostro aiuto, sono stati donati 9700 pasti ai canili e gattili ENPA. Alla campagna di solidarietà era abbinato un concorso. Ai primi 5000 iscritti (3000 proprietari di cani e 2000 proprietari di gatti) sono stati donati dei fantastici kit estate, con speciali gadget e un prezioso libretto, realizzato in collaborazione con ANMVI, ricco di informazioni utili per prepararsi al meglio all'estate con i vostri cani e gatti. Come da regolamento, tra tutti coloro che si sono iscritti successivamente, sono stati estratti i vincitori di un'enciclopedia del cane e di un'enciclopedia del gatto Royal Canin. Facciamo quindi i nostri complimenti alle fortunate vincitrici: Elisabetta B. di Roma e Annarita F. di Giarre (CT). Grazie ancora per aver dato una zampa agli animali meno fortunati.

ROYAL CANIN NELLA CLASSIFICA BEST PLACES TO WORK ITALIA 2015 INSIEME A MARS ITALIA

17 febbraio 2015 | Milano

Il 17 febbraio 2015, Great Place to Work ®, società globale di ricerca, consulenza e formazione, ha reso pubblica la classifica delle aziende che possono fregiarsi del titolo di "Best Workplace" relativamente ad ambiente, sicurezza, formazione e produttività. Per la prima volta Mars Italia e Royal Canin si sono presentate insieme ottenendo il 5° posto tra le migliori Small and Medium Enterprises italiane del 2015. Un risultato che desideriamo condividere con orgoglio anche con tutti i nostri consumatori come dichiara Giorgio Massoni, Direttore Generale Royal Canin Italia: "Con grande soddisfazione riceviamo questo importante riconoscimento. Pensiamo che la grande forza di Royal Canin Italia risieda proprio nella passione e nel profondo senso di appartenenza dei nostri Associati. Loro sono i migliori ambasciatori del nostro marchio e noi siamo orgogliosi di avere al nostro interno persone così ricche di passione, rispetto, competenze e talento. Persone che si riconoscono e si identificano con la mission e i valori aziendali rendendo la nostra azienda un’azienda di successo."