Yorkshire Terrier

YORKSHIRE TERRIER

Sotto questo splendido manto si nasconde un piccolo leone. Sicuramente, al di là dell’attrattiva estetica, bisogna ricordare che lo Yorkshire è un Terrier. Allevato in condizioni normali, mescolando molteplici e ricche esperienze, il vostro Yorkshire affronterà il mondo sfidandolo. Terrier da compagnia attivo ed intelligente, è considerato pieno di brio e di una costanza naturale.

Allevatori Yorkshire Terrier

Nutri la sua crescita

Hai un cucciolo di questa razza?

SCOPRI COME SEGUIRLO AL MEGLIO IN TUTTE LE FASI DEL SUO SVILUPPO.
Clicca qui

PHOTOGALLERY

DESCRIZIONE

Un piccolo cane dignitoso – Il suo pelo pende perfettamente diritto e in modo uniforme su ogni lato, suddiviso da un raggio che si estende dal naso all’estremità della coda. Molto netto e compatto nelle sue linee, questo piccolo cane si mantiene molto eretto, assumendo una postura che gli conferisce un’aria importante. L’insieme delle sue forme dà l’impressione di un corpo vigoroso e molto proporzionato. Tra le altre, presenta la particolarità di offrire il massimo in un volume minimo, da una linea all’altra.

MORFOLOGIA

LUPOIDE

TAGLIA DELLA FEMMINA

-

PESO DELLA FEMMINA

-

TAGLIA DEL MASCHIO

-

PESO DEL MASCHIO

Fino a 3,1 kg

TOELETTATURA

NOME ORIGINALE

Yorkshire Terrier

DIMENSIONI

Mini (1-10 kg)

FCI

ORECCHIE

Piccole, a forma di V, portate diritte, non troppo distanziate, coperte di pelo corto.

TESTA

Cranio piuttosto piccolo e piatto, non prominente né rotondo.

PELO

Sul corpo il pelo è di lunghezza moderata, perfettamente diritto (e non ondulato), lucente, di tessitura fine, setosa e non lanosa. I peli toccano il suolo e la loro crescita è continua.

CORPO

Compatto, con un dorso diritto, reni ben salde e costole moderatamente cinturate.

CODA

Ricoperta da un pelo abbondante, di un blu più scuro che nel resto del corpo, soprattutto all’estremità, è portata un po’ più alta della linea del dorso.

MANTELLO

Blu acciaio scuro (e non blu argentato), che si estende dall’occipite all’origine della coda, mai mescolato con peli fulvi, bronzo o scuri.

LO SAPEVI CHE

I suoi peli sono una delle sue ricchezze: eccezionalmente fini e lunghi, crescono senza sosta. Ricordando la tessitura dei capelli, questo pelo privo di sottopelo e straordinariamente brillante, non muta ed ha bisogno di principi nutritivi adatti per restare setoso.

ROYAL EVENTI
ROYAL EVENTI

SCOPRI GLI
ALIMENTI SPECIFICI
PER IL YORKSHIRE TERRIER