West Highland White Terrier

WEST HIGHLAND WHITE TERRIER

Piccolo, attivo, pieno di brio, rustico, il Westie è dotato di una buona dose di amor proprio, con un’aria sbarazzina. Vivace, gaio, coraggioso, indipendente, ma affettuoso, questo piccolo terrier bianco è diventato il più adulato dei terrier di Scozia.

Allevatori West Highland White Terrier

Nutri la sua crescita

Hai un cucciolo di questa razza?

SCOPRI COME SEGUIRLO AL MEGLIO IN TUTTE LE FASI DEL SUO SVILUPPO.
Clicca qui

PHOTOGALLERY

DESCRIZIONE

Un’andatura elegante – Il suo movimento è un condensato di abilità, possanza ed eleganza. Risulta quindi sciolto, diritto in avanti e agevole in ogni direzione. Gli arti anteriori vengono portati in avanti senza sforzo, a partire dalla spalla. Il movimento a livello del treno posteriore è netto, possente e raccolto. Grassella e garretti sono molto flessi ed i garretti si impegnano sotto il corpo per dare la spinta nel movimento.   Forza ed attività – Questo cagnolino è solidamente strutturato. Il petto è molto profondo, come le ultime costole, il dorso è diritto, il treno posteriore è possente, con gli arti posteriori muscolosi, dando prova, palesemente, di forza ed attività combinate magnificamente.

MORFOLOGIA

LUPOIDE

TAGLIA DELLA FEMMINA

-

PESO DELLA FEMMINA

-

TAGLIA DEL MASCHIO

Circa 28 cm

PESO DEL MASCHIO

-

TOELETTATURA

NOME ORIGINALE

West Highland White Terrier

DIMENSIONI

Mini (1-10 kg)

FCI

ORECCHIE

Piccole, diritte e portate saldamente, terminano in una punta acuta.

TESTA

La testa, coperta da un pelo fitto, è portata in modo da formare un angolo retto o acuto in rapporto all’asse del collo.

PELO

Il pelo di copertura consiste in un pelo duro di circa 5 cm di lunghezza, senza alcun ricciolo. Il sottopelo, che sembra pelliccia, è corto, morbido e fitto.

CORPO

Compatto, dorso diritto, reni larghe e forti, petto molto profondo.

CODA

Lunga da 12,5 a 15 cm, coperta da un pelo duro, senza frangia, il più diritta possibile, portata fieramente, ma né gaia né ricurva sul dorso, senza uncino.

MANTELLO

Bianco.

LO SAPEVI CHE

La selezione della razza iniziò in seguito ad un incidente di caccia. Dai racconti della storia ufficiale, nel corso di una battuta di caccia con dei Terrier Scozzesi, il padre della razza, il colonnello Ed. Malcom de Poltalloch, uccise accidentalmente uno dei suoi cani, confondendolo con una volpe. Da allora, orientò la propria selezione sul mantello bianco al fine di evitare questo genere di problema.

ROYAL EVENTI

SCOPRI GLI
ALIMENTI SPECIFICI
PER IL WEST HIGHLAND WHITE TERRIER