Terrier Nero Russo

TERRIER NERO RUSSO

Con lui nessuna mezza misura. Si tratta di una razza da utilità, di carattere forte e particolarmente diffidente verso le persone che non gli sono familiari. È noto per la sua resistenza, si adatta bene alle differenti condizioni climatiche. È anche molto recettivo all’addestramento.


Nutri la sua crescita

Hai un cucciolo di questa razza?

SCOPRI COME SEGUIRLO AL MEGLIO IN TUTTE LE FASI DEL SUO SVILUPPO.
Clicca qui

DESCRIZIONE

Una salute di ferro - Numerose razze, tra cui il Rottweiler, lo Schnauzer Gigante ed il Bovaro delle Fiandre sono state utilizzate per creare questa razza riconosciuta recentemente sul piano internazionale e che si distingue per la sua grossa taglia, il suo influsso nervoso e la sua salute di ferro. Confinato essenzialmente in seno alle brigate cinofile dell’armata rossa, è passato tardivamente ai civili ma, nello spazio di qualche decennio, è diventato uno degli orgogli della cinotecnia russa.   Un cane attivo - I Terrier Neri sono dei cani di taglia al di sopra della media, forti, di ossatura e muscolatura massiccia. La pelle è compatta, elastica e non forma né pieghe né giogaie. La distinzione fra i sessi è molto visibile, con maschi di taglia più forte, più mascolini e massicci delle femmine. Cane attivo ed anche estremamente nervoso, il Terrier Nero è vigoroso, equilibrato, irrequieto, con vivaci reazioni di difesa.

LO SAPEVI CHE

Questo grande terrier è un cocktail “esplosivo” creato in Russia dall’armata rossa che cercava di selezionare cani di carattere forte, capaci di evolversi nelle differenti specialità militari. Oggi è oggetto di una vera infatuazione da parte di numerosi cinofili che lo selezionano con molta attenzione e precauzione.

MORFOLOGIA

MOLOSSOIDE

TAGLIA DELLA FEMMINA

da 64 a 70 cm

PESO DELLA FEMMINA

-

TAGLIA DEL MASCHIO

da 66 a 72 cm

PESO DEL MASCHIO

-

TOELETTATURA

NOME ORIGINALE

Tchiorny Terrier

DIMENSIONI

Maxi (26-44 kg)

FCI

Cani di tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e cani Bovari Svizzeri

ORECCHIE

Attaccate alte, pendenti sulle cartilagini, piccole, di forma triangolare.

TESTA

Lunga, moderatamente stretta nella regione cranica, con zigomi arrotondati.

PELO

Pelo ruvido, folto, estremamente fitto.

CORPO

Torace largo ed alto, il ventre risale al di sopra della linea inferiore del petto; garrese alto, nettamente definito al di sopra della linea del dorso, che è diritto, largo, muscoloso.

CODA

Attaccata alta, grossa.

MANTELLO

Nero o nero con peli grigi.