Pointer Inglese

POINTER INGLESE

Alla ferma, offre un’immagine rara, evocando una certa aria “aristocratica”. Attivo, emana un’impressione di forza, resistenza e rapidità, è dotato di un buon carattere ed è rinomato per essere sempre di umore costante.

Allevatori Pointer Inglese

Nutri la sua crescita

Hai un cucciolo di questa razza?

SCOPRI COME SEGUIRLO AL MEGLIO IN TUTTE LE FASI DEL SUO SVILUPPO.
Clicca qui

DESCRIZIONE

Prestazioni garantite – Decano delle razze riconosciute dalla Federazione Cinologica Internazionale, il Pointer sta agli Inglesi come il Bracco Tedesco agli Europei continentali. Atleta di alto livello, sportivo agguerrito, è il frutto di una selezione orientata fin dall’inizio sulle prestazioni, che, nel corso delle generazioni, ne ha fatto la “Formula 1” dei cani da ferma.    Forza ed agilità – Il Pointer è armonioso, ben costruito in ogni parte. Dà un’impressione di forza ed agilità. Il suo profilo generale descrive una serie di curve aggraziate.

LO SAPEVI CHE

Sul terreno è un incanto! I campioni spagnoli, francesi o italiani ve lo diranno senza tregua: quando avverte un odore di selvaggina, si ferma bruscamente mostrando tutta la sua bellezza scultorea e l’espressione della sua determinazione. Un quadro vivente, che gli estimatori considerano come “la meraviglia” dell’arte cinegetica.

MORFOLOGIA

BRACCOIDE

TAGLIA DELLA FEMMINA

da 61 a 66 cm

PESO DELLA FEMMINA

-

TAGLIA DEL MASCHIO

da 63 a 69 cm

PESO DEL MASCHIO

-

TOELETTATURA

NOME ORIGINALE

Pointer

DIMENSIONI

Maxi (26-44 kg)

FCI

Cani da ferma

ORECCHIE

Le orecchie sono attaccate abbastanza alte, poste contro la testa e di lunghezza media. Sono leggermente appuntite all’estremità.

TESTA

Cranio di larghezza media, in confronto alla lunghezza della canna nasale. La protuberanza occipitale è molto pronunciata e lo stop molto marcato.

PELO

Il pelo è fine, corto, duro e ripartito uniformemente, perfettamente liscio, diritto e molto lucente.

CORPO

Reni forti, muscolose e lievemente arcuate. È corto. Petto appena della larghezza necessaria e molto profondo a livello dei gomiti.

CODA

Quando il cane è in azione, la coda deve battere da una parte all’altra.

MANTELLO

I colori abituali sono limone e bianco, arancio e bianco, fegato (marrone) e bianco, e nero e bianco. Sono anche corretti i mantelli monocolore e tricolore.