Greyhound

GREYHOUND

Possiede un vigore ed una resistenza straordinari. Intelligente, dolce, affettuoso e di carattere costante, questo corsiero senza pari sa essere un compagno attento e particolarmente dolce con chi lo circonda

Allevatori Greyhound

Nutri la sua crescita

Hai un cucciolo di questa razza?

SCOPRI COME SEGUIRLO AL MEGLIO IN TUTTE LE FASI DEL SUO SVILUPPO.
Clicca qui

DESCRIZIONE

La “Formula 1” della specie canina – Saldamente strutturato, con un ottimo appiombo e magnificamente proporzionato, il Greyhound è un’icona dei cinodromi, con la sua muscolatura possente e la sua struttura armoniosa. Soprannominato da alcuni la Formula 1 della specie canina, tutto in lui denota una velocità d’azione unica. La lunghezza della testa e del collo, le spalle molto oblique e ben disegnate, il petto alto ed ampio, le reni arcuate ed il treno posteriore possente, ogni sua caratteristica si traduce nella qualità che lo distingue da tutti gli altri cani; è tagliato per la velocità e la prestazione… ma non soltanto: l’agilità degli arti esalta notevolmente il tipo e la nobiltà che lo fanno distinguere fin dal primo incontro.  E tutti gli estimatori attenti al suo benessere ricordano che nella vita quotidiana è un meraviglioso cane da compagnia.

LO SAPEVI CHE

Il Greyhound è il cane più veloce, rappresenta l’archetipo del levriero perché nel movimento esprime tutto il suo potenziale: le sue azioni, che si sviluppano radenti al suolo, sono rette, ampie e sciolte, consentendogli di coprire il terreno a grande velocità. Gli arti posteriori si impegnano bene sotto il corpo, per dare molta spinta.

MORFOLOGIA

GRAIOIDE

TAGLIA DELLA FEMMINA

da 68 a 71 cm

PESO DELLA FEMMINA

-

TAGLIA DEL MASCHIO

da 71 a 76 cm

PESO DEL MASCHIO

-

TOELETTATURA

NOME ORIGINALE

Greyhound

DIMENSIONI

Maxi (26-44 kg)

FCI

Levrieri

ORECCHIE

Piccole e portate “a rosa”, si distinguono per la tessitura fine

TESTA

Lunga e di larghezza moderata, presenta un cranio piatto ed un leggero stop

PELO

Fine e fitto

CORPO

Dorso abbastanza lungo, ampio e quadrato, reni possenti e leggermente arcuate, petto alto ed ampio, che dà sufficiente spazio al cuore. Le costole sono lunghe e ben cinturate e molto sviluppate verso l’indietro.

CODA

Lunga, attaccata abbastanza bassa, forte all’origine e che si assottiglia verso l’estremità. È portata bassa e leggermente incurvata.

MANTELLO

Nero, bianco, rosso, blu, fulvo, fulvo pallido, tigrato o uno qualsiasi di questi colori macchiettato di bianco.