Cocker Americano

COCKER AMERICANO

Di natura elegante e per nulla timoroso, è diventato un riferimento più a casa che sul terreno. Clownesco nei sui atteggiamenti, fa la felicità di adulti e bambini, e la sua piccola taglia gli consente di vivere ovunque. Una cosa è sicura, questo compagno estroverso porterà vita nella vostra casa!

Allevatori Cocker Americano

Nutri la sua crescita

Hai un cucciolo di questa razza?

SCOPRI COME SEGUIRLO AL MEGLIO IN TUTTE LE FASI DEL SUO SVILUPPO.
Clicca qui

PHOTOGALLERY

DESCRIZIONE

Il più piccolo del gruppo dei cani da caccia – Con il suo corpo robusto e compatto, la testa dalle linee pure e finemente cesellata, il Cocker Americano presenta un insieme perfettamente equilibrato ed un’altezza al garrese ideale. In stazione, è ben rialzato nella regione delle spalle. Gli arti anteriori sono in appiombo  e la linea superiore scende leggermente verso l’avantreno forte, muscoloso e moderatamente angolato. È un cane capace di raggiungere una velocità considerevole avendo contemporaneamente molta resistenza.

MORFOLOGIA

BRACCOIDE

TAGLIA DELLA FEMMINA

L’ideale è di 35,56 cm

PESO DELLA FEMMINA

-

TAGLIA DEL MASCHIO

L’ideale è di 38,10 cm

PESO DEL MASCHIO

-

TOELETTATURA

NOME ORIGINALE

American Cocker Spaniel

DIMENSIONI

Medium (11-25 kg)

FCI

Cani da riporto - Cani da cerca - Cani da acqua

ORECCHIE

Padiglione sottile, lungo, a forma di lobo, ben fornito di frange.

TESTA

Perché la testa sia ben proporzionata, ovvero in armonia con il resto del corpo, deve presentare un aspetto intelligente, sveglio, dolce ed interessante.

PELO

Sulla testa, il pelo è corto e fine, ma sul corpo è di lunghezza media, con sufficiente sottopelo da garantirne la protezione.

CORPO

La linea superiore è leggermente inclinata verso l’avantreno muscoloso, il dorso è forte ed il petto alto e scende almeno a livello dei gomiti. Le costole sono molto profonde e ben cinturate.

CODA

La coda è attaccata nel prolungamento della linea del dorso, o leggermente più alta. Non è mai sollevata come quella di un terrier o bassa al punto di denotare paura.

MANTELLO

Monocolore nero ed anche con le estremità focate, qualsiasi colore unito diverso dal nero (ASCOB, Any Solid Color Other than Black) dal crema più chiaro al rosso più scuro, compreso il marrone ed il marrone con le estremità focate, ed infine i pluricolore che comprendono due colori uniti o più, ben ripartiti, uno dei quali deve essere il bianco (nero e bianco, rosso e bianco, marrone e bianco e roano, compreso qualsiasi di questi colori con macchie focate)

LO SAPEVI CHE

Bisogna riconoscere che questo cane da caccia è una vedette dei ring d’onore, e si distingue per la sua andatura straordinaria, anche se si tratta del cane più piccolo del Gruppo VIII. L’equilibrio tra il treno anteriore e quello posteriore è una condizione essenziale, perché la spinta del treno posteriore è vigorosa e possente. La costruzione corretta delle spalle e degli arti anteriori fa sì che possa portare l’arto in avanti senza alcun impedimento, con una falcata ampia, per rispondere all’impulso della parte posteriore. La sua andatura è coordinata, regolare e sciolta.

ROYAL EVENTI
ROYAL EVENTI

SCOPRI GLI
ALIMENTI SPECIFICI
PER IL COCKER AMERICANO