Bull Terrier

BULL TERRIER

Il Bull-Terrier è il gladiatore delle razze canine, pieno di ardore e coraggio, di umore costante e disciplinato. Molto ostinato, è particolarmente gentile con le persone. Ne esiste una varietà “nana”, che si distingue da quella standard per l’altezza, che non deve eccedere i 35,5 cm. 

Allevatori Bull Terrier

Nutri la sua crescita

Hai un cucciolo di questa razza?

SCOPRI COME SEGUIRLO AL MEGLIO IN TUTTE LE FASI DEL SUO SVILUPPO.
Clicca qui

PHOTOGALLERY

DESCRIZIONE

Vivace ed intelligente - Ben piantato, muscoloso, molto proporzionato ed attivo, ha un’espressione viva, risoluta ed intelligente. È unico per la sua canna nasale discendente e la sua testa ovoidale. Di qualsiasi dimensione sia, i caratteri sessuali dei maschi e delle femmine devono essere molto definiti. In azione, il cane dà l’impressione di essere molto saldo, coprendo il terreno con un’andatura regolare e facile a grandi falcate sciolte, con un’aria lesta che gli è caratteristica. Nello standard non vi sono limiti di peso né di taglia. Il cane deve dare l’impressione di avere il massimo di sostanza in rapporto alla taglia, tendendo conto della qualità del soggetto e del sesso. 

MORFOLOGIA

LUPOIDE

TAGLIA DELLA FEMMINA

-

PESO DELLA FEMMINA

-

TAGLIA DEL MASCHIO

-

PESO DEL MASCHIO

-

TOELETTATURA

NOME ORIGINALE

Bull Terrier

DIMENSIONI

Mini (1-10 kg)

FCI

ORECCHIE

Piccole, sottili e ravvicinate, il cane deve poterle tenere ben diritte e quindi devono drizzarsi molto verticalmente. 

TESTA

La parte superiore del cranio è quasi piatta da un orecchio all’altro. 

PELO

Il pelo è corto, piatto, unito, duro al tatto e molto lucente. In inverno può comparire un sottopelo di tessitura morbido. 

CORPO

Molto arrotondato, con costole ben cinturate, dal garrese alla regione sternale; il torace è profondo, tanto da essere più vicino al terreno del ventre. 

CODA

Corta, attaccata bassa, portata orizzontalmente. 

MANTELLO

Nei cani bianchi, il mantello è di un bianco puro. La pigmentazione della cute e le macchie sulla testa non rappresentano difetti. Nel soggetto colorato, il colore deve predominare sul bianco. 

LO SAPEVI CHE

La testa è unica per forma e proporzioni: lunga, forte e piena di sostanza fino alla punta del muso, non è grossolana. Vista di faccia, è di forma ovoidale e perfettamente piena, senza incavi o depressioni superficiali. Il profilo si incurva dolcemente verso il basso, dalla sommità del cranio al tartufo.